The Galactic Guide to Coronavirus

Il progetto Coronavirus fa parte di un percorso verticale intrapreso durante il lockdown per la pandemia COVID-19, tra la scuola primaria (sedi Carando e Mameli IVA-B e VA-B) e la scuola secondaria di primo grado (sedi Carando e Centrale 1E – D).

Il prodotto finale è un opuscolo informativo e di buone pratiche per contrastare l’epidemia, su piattaforma Jamboard. Per l’esecuzione, sono state utilizzate diverse tecniche: dalle più tradizionali tecniche grafiche, allo strumento Jamboard, parte dell’ambiente Google Suite.

Gli elaborati sono stati fotografati, trasformati in PDF, insieme alle Jamboards, e assemblati artisticamente grazie al sostegno ottenuto oltreoceano dal sito di grafica pubblicitaria flipsnack.com, che ha offerto gratuitamente alle nostre classi 35 copie di flipbooks interattivi (i links sono stati condivisi sulle mail scolastiche dei ragazzi) visualizzabili online solo con accesso al link.

Come riconoscimento del percorso svolto, è stato consegnato ai ragazzi un attestato di merito che svincola la partecipazione all’iniziativa dal voto sul registro e mira a farli sentire parte di un progetto collettivo dal senso più profondo e più legato alla personale soddisfazione.

Eccone qui qualche esempio!

flipbooks 1

flipbooks 2

flipbooks 3

flipbooks 4