Gare Kangourou della Matematica 2020

Il nostro Istituto ha aderito alle GARE KANGOUROU DELLA MATEMATICA 2020.  Gli alunni sono stati ripartiti in categorie in base alle classi di appartenenza:

• categoria pre-écolier per gli alunni delle classi seconde e terze di primaria

• categoria écolier per gli alunni delle classi quarte e quinte di primaria

• categoria Benjamin per gli alunni delle classi prime e seconde di secondaria

• categoria Cadet per gli alunni delle classi terze di secondaria.

La gara è stata effettuata il 28 maggio 2020, in modalità a distanza, utilizzando una applicazione apposita, su computer, tablet, smartphone. Nei giorni precedenti la gara è stato possibile allenarsi online utilizzando le credenziali di accesso fornite ad ogni partecipante.

Mentre per i più piccoli la gara si è conclusa dopo la prima prova, per gli altri sono previste gare ulteriori fino alla finale nazionale che si terrà a Cervia Mirabilandia dal 25 al 27 settembre 2020 (in presenza si spera!).