Maurits Cornelis Escher

Il suo nome è indissolubilmente legato alle sue incisioni su legno, litografie e mezzetinte che tendono a presentare costruzioni impossibili, esplorazioni dell’infinito, tassellature del piano e dello spazio e motivi a geometrie interconnesse che cambiano gradualmente in forme via via differenti. Le sue opere sono infatti molto amate dagli scienziati, logici, matematici e fisici che apprezzano il suo uso razionale di poliedri, distorsioni geometriche ed interpretazioni originali di concetti appartenenti alla scienza, sovente per ottenere effetti paradossali.

Quest’anno è stata realizzata una mostra molto interessante al Palazzo Ducale di Genova.

I docenti del nostro Istituto hanno lavorato a diversi livelli e con diversi approcci sulle opere e sulla figura di questo artista. Ecco i risultati!

SCUOLA DELL’INFANZIA

Scuola dell’Infanzia E. Carando