Team digitale

Il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) è il documento di indirizzo del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per il lancio di una strategia complessiva di innovazione della scuola italiana e per un nuovo posizionamento del suo sistema educativo nell’era digitale. ( accedi al sito per ottenere altre informazioni)

Proposte Team digitale

Informatica : pensiero computazionale e coding

Per I giovani da 0 a 100 anni che desiderano avvicinarsi all’informatica ( anche per pura curiosità) segnaliamo  il sito “ PROGRAMMA IL FUTURO” Programma il futuro è un progetto del MIUR in collaborazione con il CINI ( fa parte del programma “la buona scuola) che si pone l’obiettivo di fornire una serie di strumenti semplici, divertenti e facilmente accessibili per fornire ai partecipanti i concetti base dell’informatica .Il sito è accessibile ed adatto a tutti : Alunni , genitori ed insegnanti . Non è obbligatorio registrarsi.