Sospensione attività in presenza classi seconde e terze della Scuola Secondaria

A causa del notevole incremento di casi positivi nella nostra regione, al fine di contenere quanto più possibile l’evoluzione del contagio, l’Ordinanza Regionale n.14 del 01.04.2021 ha decretato la provincia di Savona zona rossa a partire da venerdì 2 aprile a domenica 11 aprile.

Di conseguenza, ai sensi del D.L. 44 del 01.04.2021 deve essere disposta, per lo stesso periodo, la sospensione delle attività didattiche in presenza per le classi
seconde e terze della Scuola Secondaria di Primo Grado.

Pertanto le predette classi sia del plesso Pertini sia del plesso Carando, considerate le vacanze pasquali, effettueranno la Didattica Digitale Integrata da mercoledì 7 aprile a venerdì 9 aprile compresi.

Ulteriori precisazioni nella Circolare inviata sul registro elettronico e qui scaricabile e visionabile tramite link.

Inoltre:

• vista la necessità di attivare la didattica digitale integrata per le classi seconde e terze della scuola secondaria;

• considerato anche due classi prime di scuola secondaria risultano in didattica digitale integrata;

• rilevata la necessità di consentire il servizio in presenza e a distanza dei docenti;

per i giorni 7-8-9 aprile le classi 1A-1B-1E usciranno alle ore 13:00, come da circolare.