PROGETTO INNOVATIVO DI DIDATTICA DIGITALE

La classe 2C partecipa, con una piccola delegazione, ad Orientamenti 2019 per condividere un progetto innovativo di didattica digitale,  presso il padiglione di SCUOLA DIGITALE LIGURIA.

Save the date: 14 Novembre 2019, ore 11, Magazzini del Cotone, Porto antico, Genova

Il progetto è finalizzato al potenziamento delle competenze digitali  ed allo studio dei linguaggi audiovisivi, mediante l’acquisizione delle tecniche del cinema e l’approfondimento della formazione artistica, musicale e coreutica. Gli alunni  sono stati protagonisti  nella realizzazione di un audiovisivo inerente le principali tecniche del cinema, a partire dallo studio delle pellicole dei primi del Novecento, fino all’ideazione di una storia, alla sua rappresentazione filmica, con la relativa applicazione delle tecniche digitali e cinematografiche in compiti di realtà.