Rudina Lala

Direttore amministrativo (dsga)

Biografia

Curriculum Vitae DSGA

"Conseguita la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Genova ho da subito cercato di implementare sia le mie conoscenze - approfondendo lo studio del diritto e inserendo nella mia formazione lo studio della contabilità pubblica - che le mie competenze, comportamentali e tecnico-professionali. In quest'ottica, ho conseguito il Master in Innovazione nella Pubblica Amministrazione (MIPA) presso l'Università degli Studi di Genova che mi ha permesso di affrontare la conoscenza e lo sviluppo di settori chiave per la Pubblica Amministrazione odierna quali la digitalizzazione, il project management, re-ingegnerizzazione dei processi".

Dove lavora

Il DSGA lavora presso gli Uffici di Segreteria della Sede della Scuola, via Verzellino

Info

Il ruolo di Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi è previsto dalla Tabella A allegata al CCNL Comparto Scuola 2006-2009, area D, secondo cui il DSGA: "Svolge attività lavorativa di rilevante complessità ed avente rilevanza esterna. Sovrintende, con autonomia operativa, ai servizi  generali amministrativo-contabili e ne cura l'organizzazione svolgendo funzioni di coordinamento, promozione delle attività e verifica dei risultati conseguiti, rispetto agli obiettivi assegnati ed agli indirizzi impartiti,  al personale ATA, posto alle sue dirette dipendenze. 
Organizza autonomamente l’attività del personale ATA nell’ambito delle direttive del dirigente scolastico. Attribuisce al personale ATA, nell’ambito del piano delle attività, incarichi di natura organizzativa e le prestazioni eccedenti l’orario d’obbligo, quando necessario. Svolge con autonomia operativa e responsabilità diretta attività di istruzione, predisposizione e formalizzazione degli atti amministrativi e contabili; è funzionario delegato, ufficiale rogante e consegnatario dei beni mobili.
Può svolgere attività di studio e di elaborazione di piani e programmi richiedenti specifica specializzazione professionale, con autonoma determinazione dei processi formativi ed attuativi. Può svolgere incarichi di attività tutoriale, di aggiornamento e formazione nei confronti del personale. Possono essergli affidati incarichi ispettivi nell'ambito delle istituzioni scolastiche".