Plesso Carando Via Filippo Turati 6 tel. 019836683

Tempo  scuola

La scuola secondaria di primo grado “E:Carando” accoglie i ragazzi dei corsi E eF.
L’orario della scuola secondaria di primo grado è strutturato in 30 ore  settimanali suddivise in 5 giorni. ( dal Lunedì al Venerdì)

Inizio lezioni
 7.55
 termine lezioni
 13.55
 primo intervallo
 9.55
 secondo intervallo
 11.55

Nel cuore pulsante del centro storico di Savona troverete una scuola accogliente ed attenta ai bisogni dei ragazzi che verranno coinvolti in attività didattiche organizzate e strutturate in relazione ai vari percorsi formativi.

Alla nostra scuola si accede attraverso un grande atrio che porta  alla segreteria e, attraverso la scala principale, alle classi disposte su due piani. I ragazzi partecipano alle lezione in ampie aule soleggiate con finestre a nastro che permettono la vista sul giardino interno, tutte le classi sono dotate di LIM; inoltre alcune attività si svolgono in aree particolarmente attrezzate come l’aula di musica, di arte, il laboratorio di scienze e le aule multimediali con device disponibili per ogni alunno. Inoltre l’ampia palestra permette lo svolgimento di educazione motoria ed il giardino accoglie i ragazzi durante le attività all’aperto.

Tour virtuale della scuola

La Secondaria “Sandro Pertini”, sede dell’Istituto Comprensivo Savona2 è costituita da 11 classi suddivise in quattro corsi

• Responsabile di plesso: Prof.ssa Maura Sfondrati
  • Ricevimento: previo appuntamento telefonico