Nella scuola primaria Mameli sono presenti 10 classi.

La scuola propone un progetto di tempo integrato nei giorni di : lunedì , mercoledì e giovedì dalle ore 13 alle 16 con servizio mensa.
 Servizio di Pre e Post-scuola.
 Turni mensa : 12.30 e 13.00

ORARIO:

Lunedì  8 – 13
 Martedì  8 – 16
 Mercoledì  8 – 13
 Giovedì  8 – 13
 Venerdì  8 – 13

Scuola Primaria “G.Mameli” MATERIALI CLASSI PRIME

Nella  scuola primaria Carando sono presenti cinque classi.
 orario : Ingresso ore 8.00 – uscita ore 13.00
Rientri pomeridiani martedì ore 14.00-16.00 (13.00/14.00 mensa). Rientri pomeridiani in orario integrato (lunedì, mercoledì e giovedì): ore 13.00 – 16.00 con mensa.
Servizi integrati :

Pre – scuola: 30 minuti prima dell’inizio delle lezioni. (a pagamento in presenza di un numero  minimo di adesioni)
Post- scuola: 15 minuti dopo il termine delle lezioni Mensa scolastica gestita dal Comune di Savona:   martedì in orario curricolare; lunedì, mercoledì e giovedì in orario extracurricolare.
Offerta di attività extracurricolari di tempo integrato(laboratori di attività motoria, teatro, musica …): lunedì, mercoledì e giovedì pomeriggio, secondo un Progetto di tempo integrato denominato: “Progetto Carando”, costituito dalla collaborazione interistituzionale di Scuola e Ente Locale.

Spazi :
n. 5 classi

n. 2 aule/laboratori
n. 1 aula docenti
n. 1 palestra condivisa con la scuola secondaria di 1° grado
n. 1 mensa in comune con la scuola dell’Infanzia

Le classi della Scuola Primaria C. Colombo sono organizzate in due sezioni:

Sez. A:  5 classi dalla 1^ alla 5^  con tempo orario 40 ore (“tempo pieno”)

Sez. B:  5 classi dalla 1^ alla 5^  con tempo orario 27 ore + 1 di mensa (tempo ex “modulo”)

Le lezioni hanno luogo per tutti dal lunedì al venerdì.

Tutte le classi entrano alle h.7.55;  seguono 10 minuti di accoglienza

Le classi  a 27 ore escono al martedì alle h. 16, gli altri giorni alle h.13.
Le classi a 40 ore escono tutti i giorni alle h.16.Le classi si recano a mensa alle h. 13; solo al martedì si effettuano due turni: le classi 1^ e 2^  alle h. 12,  le 3^ – 4^ – 5^  alle h.13. Per le classi a 40 ore la  mensa fa parte del tempo scuola, pertanto la frequenza ad essa è obbligatoria.

Per le classi  a 27 ore  può essere chiesto l’esonero e l’alunno potrà uscire per il  tempo necessario.

La Scuola offre anche un servizio integrato di Pre-scuola (a pagamento) tutti i giorni dalle h.7.30 alle 8.00, ed un servizio di Post-scuola gratuito, per un numero limitato di alunni, della durata di 15 minuti a partire dalle h. 13 .00 oppure dalle h. 16.00.

Da anni la scuola intrattiene collaborazioni con Società sportive  e usufruisce di servizi educativo-culturali offerti dal territorio (Musei del Priamar, Pinacoteca, Biblioteca Civica, Teatro Chiabrera, Ente porto, Dopolavoro ferroviario…)