Natale digitale con il MIUR

Per domani 17 dicembre alle ore 10:00 è prevista l’iniziativa del Ministero dell’Istruzione “Natale Digitale 2020” in diretta streaming, più di 1.000 studenti, animatori digitali, team  per l’innovazione, équipe formative, docenti, dirigenti scolastici, saranno i protagonisti  dei laboratori di innovazione per diffondere l’educazione digitale nelle scuole.

Per partecipare all’evento si potrà accedere dal pc di classe collegato alla LIM, al seguente link:

Nel corso dell’iniziativa saranno collegate, in diretta, scuole del primo e del secondo ciclo, scuole in ospedale e in carcere, centri per l’educazione degli adulti, che proporranno attività didattiche ispirate al Natale e realizzate con le nuove tecnologie, come l’accensione di un albero formato da oltre 6.000 led all’interno di schede programmate a distanza dagli studenti, sfide di storytelling dedicate a Gianni Rodari, musiche natalizie digitali, animazioni e giochi interattivi, dolci natalizi prodotti con la cucina digitale. Alcuni testimoni di eccezione faranno, in diretta, gli auguri a tutte le scuole.