SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO – PLESSO ENNIO CARANDO

ORARI DI INGRESSO E USCITA: Ingresso: ore 7:55 – Uscita: ore 13:55

MONTE ORE SETTIMANALE: 30 ore

SCUOLA SECONDARIA_PLESSO CARANDO

La scuola dell’Infanzia “Piramidi” è disposta su due piani:

PIANO SUPERIORE:

ingresso con salone per l’accoglienza del mattino e le attività motorie; a perimetro sono disposti gli armadietti.
n.3 aule-sezione, ciascuna con servizi attigui, n.1 aula polifunzionale dedicata al riposo pomeridiano e ad attività in piccolo gruppo

PIANO INFERIORE:

n.1 aula -sezione con servizi attigui
n.1 sala refettorio

locali per il personale

ampio giardino con giochi fruibile per buona parte dell’anno

Nella scuola operano due docenti per sezione (più eventuali docenti che completano l’orario in caso di part-time, eventuali docenti di sostegno e/o educatori); un docente di religione cattolica una volta alla settimana, due collaboratrici scolastiche

GLI ORARI

INGRESSO 8,00 – 9,00

USCITA SENZA MENSA 11,50 – 12,00
PRIMA USCITA POMERIDIANA 13,15 – 13,30
ULTIMA USCITA 15,35 – 16,00
PRE-SCUOLA  7,30 – 8,00

INDIRIZZO: Via della Tagliata

telefono: 019 828733

e-mail: infanzia.munari@icsavona2.it

Cod. Meccanografico: SVAA81902N

Ingresso dalle 8:00 alle 9:30

Uscita                        11.10-11.25 prima uscita

13.00-13.30 seconda uscita

14.45-16:00 ultima uscita

MONTE ORE SETTIMANALE: 40 ore

SCUOLA DELL’INFANZIA MUNARI

….e guarda la nostra presentazione!

La scuola dell’Infanzia “Ennio Carando” si trova in via Turati e comprende 2 sezioni

Offerta formativa:sono effettuati percorsi didattici previsti dalla progettazione sia d’Istituto,sia di

plesso. Sono organizzate attività per sezioni aperte e formazione di gruppi di bambini d’intersezione omogenee

per età; inoltre sono attivati i seguenti progetti:-Continuità inf./primaria-L2 Inglese-Giocomotricità.

Nella scuola primaria Mameli sono presenti 10 classi.

La scuola propone un progetto di tempo integrato nei giorni di : lunedì , mercoledì e giovedì dalle ore 13 alle 16 con servizio mensa.
 Servizio di Pre e Post-scuola.
 Turni mensa : 12.30 e 13.00

ORARIO:

Lunedì  8 – 13
 Martedì  8 – 16
 Mercoledì  8 – 13
 Giovedì  8 – 13
 Venerdì  8 – 13

INDIRIZZO: Via Turati 6

telefono: 0198386683

e-mail: svic81900q@istruzione.it

Cod. Meccanografico: SVEE81902V

ORARI DI INGRESSO E USCITA: Ingresso: ore 8:00 – Uscita: ore 13:00

Rientri pomeridiani martedì ore 14.00-16.00 (13.00/14.00 mensa).

MONTE ORE SETTIMANALE: 28 ore

SCUOLA PRIMARIA CARANDO

Le classi della Scuola Primaria C. Colombo sono organizzate in due sezioni:

Sez. A:  5 classi dalla 1^ alla 5^  con tempo orario 40 ore (“tempo pieno”)

Sez. B:  5 classi dalla 1^ alla 5^  con tempo orario 27 ore + 1 di mensa (tempo ex “modulo”)

Le lezioni hanno luogo per tutti dal lunedì al venerdì.

Tutte le classi entrano alle h.7.55;  seguono 10 minuti di accoglienza

Le classi  a 27 ore escono al martedì alle h. 16, gli altri giorni alle h.13.
Le classi a 40 ore escono tutti i giorni alle h.16.Le classi si recano a mensa alle h. 13; solo al martedì si effettuano due turni: le classi 1^ e 2^  alle h. 12,  le 3^ – 4^ – 5^  alle h.13. Per le classi a 40 ore la  mensa fa parte del tempo scuola, pertanto la frequenza ad essa è obbligatoria.

Per le classi  a 27 ore  può essere chiesto l’esonero e l’alunno potrà uscire per il  tempo necessario.

La Scuola offre anche un servizio integrato di Pre-scuola (a pagamento) tutti i giorni dalle h.7.30 alle 8.00, ed un servizio di Post-scuola gratuito, per un numero limitato di alunni, della durata di 15 minuti a partire dalle h. 13 .00 oppure dalle h. 16.00.

Da anni la scuola intrattiene collaborazioni con Società sportive  e usufruisce di servizi educativo-culturali offerti dal territorio (Musei del Priamar, Pinacoteca, Biblioteca Civica, Teatro Chiabrera, Ente porto, Dopolavoro ferroviario…)

Nel cuore pulsante del centro storico di Savona troverete una scuola accogliente ed attenta ai bisogni dei ragazzi che verranno coinvolti in attività didattiche organizzate e strutturate in relazione ai vari percorsi formativi.

Alla nostra scuola si accede attraverso un grande atrio che porta  alla segreteria e, attraverso la scala principale, alle classi disposte su due piani. I ragazzi partecipano alle lezione in ampie aule soleggiate con finestre a nastro che permettono la vista sul giardino interno, tutte le classi sono dotate di LIM; inoltre alcune attività si svolgono in aree particolarmente attrezzate come l’aula di musica, di arte, il laboratorio di scienze e le aule multimediali con device disponibili per ogni alunno. Inoltre l’ampia palestra permette lo svolgimento di educazione motoria ed il giardino accoglie i ragazzi durante le attività all’aperto.

Tour virtuale della scuola

La Secondaria “Sandro Pertini”, sede dell’Istituto Comprensivo Savona2 è costituita da 11 classi suddivise in quattro corsi

• Responsabile di plesso: Prof.ssa Maura Sfondrati
  • Ricevimento: previo appuntamento telefonico