ISCRIZIONI PER L’ANNO SCOLASTICO 2021/22

ISCRIZIONI PER L’ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Per tutti gli ordini di scuola dell’Istituto le iscrizioni dovranno essere presentate

A PARTIRE DAL 4 GENNAIO  ED ENTRO IL 25 GENNAIO 2021

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

La richiesta di iscrizione sarà presentata in FORMA CARTACEA.

I CODICI MECCANOGRAFICI PER L’ISCRIZIONE AI DIVERSI PLESSI SONO:

SCUOLA DELL’INFANZIA “CARANDO”:          SVAA81903P

SCUOLA DELL’INFANZIA “MUNARI”:             SVAA81902N

SCUOLA DELL’INFANZIA “PIRAMIDI”:            SVAA81901L

Potranno essere iscritti i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2021, e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2022.

Il modello potrà essere ritirato presso la segreteria (via Verzellino 1/a) e nei plessi (Plesso Piramidi in Corso Mazzini, Plesso Munari in via Tagliata 2, Plesso Carando in via Turati 2) dal 7 gennaio.

Il  modello può essere altresì scaricato a questo link, stampato e compilato. Dovrà inoltre essere corredato della seguente documentazione: allegati

I modelli compilati e completi della documentazione necessaria dovranno essere restituiti alla segreteria dalle 10:00 alle 12.30 dal lun al ven, entro il 25 gennaio 2021.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Le iscrizioni saranno effettuate esclusivamente on-line.

I CODICI MECCANOGRAFICI PER L’ISCRIZIONE AI DIVERSI PLESSI SONO:

SCUOLA PRIMARIA “CARANDO”:         SVEE81902V

SCUOLA PRIMARIA “COLOMBO”:         SVEE81903X

SCUOLA PRIMARIA “MAMELI”:             SVEE81901T

Solo per le famiglie che si trovino in difficoltà nella compilazione online, si potrà ritirare presso la segreteria o presso i plessi suddetti, dal 7 gennaio, il modello cartaceo per l’acquisizione dei dati che saranno inseriti da un addetto della segreteria.

Il modello deve essere restituito compilato alla segreteria entro il 25 gennaio 2021.

Per affiancare i genitori nella scelta è disposizione un’App del portale ‘Scuola in Chiaro’ che consente di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni relative a ciascun istituto.

L’iscrizione on line si effettua sul portale dedicato, in due fasi, all’indirizzo:

www.istruzione.it/iscrizionionline/

fase 1: registrazione sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ inserendo i propri dati, seguendo le indicazioni presenti, oppure utilizzando le credenziali relative all’identità digitale (SPID). La funzione di registrazione è attiva a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020;

fase 2: compilazione e invio della domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8:00 del 4  gennaio 2021 ed entro le ore 20:00 del 25 gennaio 2021, il servizio è disponibile 24 ore su 24 compresi il sabato e la domenica.

Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori possono comunque seguire l’iter della domanda inoltrata attraverso una funzione web.

ETÀ’ PER L’ISCRIZIONE:

Sarà possibile iscrivere alle classi prime della scuola primaria i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2021. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono 6 anni dopo il 31 dicembre 2021, ma entro il 30 aprile 2022.

SCUOLA SECONDARIA

Le iscrizioni saranno effettuate esclusivamente on-line.

IL CODICE MECCANOGRAFICO PER L’ISCRIZIONE E’:        SVMM81901R

Solo per le famiglie che si trovino in difficoltà nella compilazione online, si potrà ritirare presso la segreteria (via Verzellino 1/a) o nei plessi suddetti, dal 7 gennaio, il modello cartaceo per l’acquisizione dei dati che saranno inseriti da un addetto della segreteria.

www.istruzione.it/iscrizionionline/

ETÀ’ PER L’ISCRIZIONE:

Sarà possibile iscrivere alle classi prime della scuola secondaria i ragazzi che frequentano le classi quinte della scuola primaria.