Intervista on line con lo scrittore per l’infanzia Alessandro Q. Ferrari

Il Progetto Scuola di carta si conclude con l’incontro con l’autore Alessandro Q. Ferrari, il 20 Maggio 2020.

Ecco qui l’intervista!!!! Nella quale abbiamo mostrato ad Alessandro le nostre domande

……e i nostri mostri!

Finalmente, dopo tanta attesa, è il turno dei più piccoli lettori del Comprensivo, i bambini della scuola dell’infanzia e le classi prime della scuola primaria. Saranno alle prese con la lettura, ad alta voce, del libro Stregacoccosaltamannara, e con la creazione di un amico immaginario, a forma di mostro.

Alessandro Ferrari  ha raccontato la storia in un video ed ha lanciato una sfida ai bambini: costruire, con 5 oggetti trovati in casa, il loro STREGACOCCOSALTAMANNARA.

Hanno partecipato i giovani e giovanissimi  lettori delle classi prime dei plessi Carando e Mameli e tutte le 8 sezioni delle Scuole dell’infanzia Carando, Munari e Piramidi, che con la loro creatività sono riusciti a riempire le case di Savona con simpatici mostri che li accompagneranno verso nuove avventure.

Le creazioni dei bambini saranno il punto di partenza per l’intervista allo scrittore e saranno lo spunto per attività future, da condividere, speriamo, in una “didattica di vicinanza” con Alessandro!

Il progetto Scuola di carta è a cura delle docenti Monica Colombo. Federica Della Rosa, Barbara Badino e Sabrina Pastorino.