Intervista on line all’astrofisico Luca Perri!

All’interno del progetto di educazione alla lettura Scuola di carta, il giorno 14 Maggio 2020, gli alunni delle classi seconde medie e quarte della primaria, potranno incontrare, live su MEET, il noto astrofisico Luca Perri.

L’incontro sarà dedicato all’approfondimento di tematiche di carattere scientifico, affrontate però in modalità ludica, grazie alla professionalità di Luca Perri, che è, all’interno del panorama italiano, uno dei più noti ed apprezzati divulgatori scientifici per grandi e piccini.

Le nostre domande e i nostri lavori

Parleremo infatti, dopo aver letto i suoi libri, di errori galattici che hanno permesso alla scienza di progredire e di bufale scientifiche da tenere d’occhio.

Con i più piccini discuteremo invece del mestiere piu’ ambito del mondo, fare l’astronauta, analizzando però gli aspetti più scabrosi della vita nello spazio. Come e quando si lava, infatti, un astronauta? Dove fa i suoi bisogni all’interno della navicella spaziale? siamo proprio sicuri che i suoi pasti siano così succulenti?

Il progetto si propone di educare i ragazzi all’amore per la lettura, anche grazie all’incontro con gli scrittori dei libri letti in classe con i docenti.

L’incontro, in modalità live, si svolgerà oggi sulla piattaforma GSuite for education della scuola.

Il progetto Scuola di carta è a cura delle docenti Monica Colombo. Federica Della Rosa, Barbara Badino e Sabrina Pastorino.