Il Sognalibro 2022…..Siamo in finale!!!!!! 🎉🎉

Come ogni anno, la nostra scuola partecipa al concorso “Il Sognalibro“, bandito dalla rivista per l’editoria dell’infanzia Andersen……ma fate attenzione….leggete l’articolo fino in fondo…….

Anche quest’anno, dopo un’attenta analisi degli elaborati proposti dai nostri bambini e ragazzi, la commissione ha scelto 5 cartoncini per la scuola Primaria e 5 cartoncini per la scuola Secondaria, da inviare alla giuria nazionale.

La sfida era creare un segnalibro originale, ispirato al mondo dei libri e della lettura, senza limitazioni, dando libero sfogo alla nostra fantasia.

Ecco i 5 cartoncini selezionati per la scuola Primaria

e i 5 cartoncini selezionati per la Scuola Secondaria – nell’ordine: Benedetta Giordano (1F), Adele Ceppi (1F), Marco Peirone(1A), Francesco Ventaglio(1A), Tommaso Massa (1F)

Il 5 maggio è arrivata la comunicazione ufficiale: l’opera di Benedetta Giordano (Classe IF) ha ricevuto una menzione speciale nella categoria scuole secondarie del Progetto nazionale Il Sognalibro 2022, mentre l’opera di Adele Ceppi (Classe IF) è risultata finalista nella medesima categoria. Inoltre l’opera di Giulio Corsiglia (Classe IIA) è risultata finalista della categoria scuole primarie.

SIAMO IN FINALE!!!!!

Ecco che cosa ci hanno scritto: “Aspettiamo gli autori delle opere per ritirare il premio (500 stampe del segnalibro in “tiratura limitata – edizione speciale” + libri per la scuola) alla cerimonia di premiazione del concorso che avverrà nella Sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale, a Genova, nella mattinata di sabato 28 maggio 2022 (la cerimonia inizierà per le 11,00, la mostra sarà aperta già dalle 10,30). L’evento si svolgerà nell’ambito della 41esima edizione del “Premio Andersen – Il Mondo dell’Infanzia”, una giornata che metterà sotto i riflettori la migliore produzione editoriale italiana per l’infanzia insieme agli attori di importanti azioni di promozione della lettura sul territorio nazionale.”