Il giardino si colora

Progetto “Il giardino si colora”

Il progetto murale “Il giardino si colora” si è connotato come occasione “forte” per favorire la collaborazione con un istituto secondario di secondo grado in modo da permettere ai ragazzi della nostra scuola di avvicinarsi a nuove metodologie e tecniche di studio e lavoro.

Il progetto si è sviluppato tramite la sinergia tra l’Istituto Comprensivo Savona 2 ed  il  Liceo Artistico Arturo Martini di Savona all’interno del programma di Alternanza Scuola Lavoro.

La progettazione è la realizzazione del murale sono state curate dal Prof. Mauro Panichella, esperto esterno di tecnica artistica.

I ragazzi dei due ordini di scuola hanno partecipato insieme alla stesura grafica degli elaborati preparatori con l’ausilio di programmi informatici specifici ed alla realizzazione pratica nell’area muraria all’interno del giardino dell’ICSavona2.

La Scuola Paritetica per l’Edilizia di Savona si è occupata della preparazione del sottofondo dell’area destinata ad accogliere il murale.

Clicca sulla fotografia per accedere al video