Fly to Cambridge

Fly to Cambridge è un progetto dell’IC Savona 2. L’idea è quella di potenziare e rendere l’apprendimento della lingua inglese il più naturale e graduale possibile.
Il “fly” parte infatti già dalla scuola dell ‘infanzia dove vengono calibrati interventi da parte di insegnanti specialisti madrelingua che, in modo ludico, permettono ai bimbi di tenere allenato l’ orecchio a suoni con frequenze opposte alla loro lingua madre….
Alla primaria moduli CLIL (Interdisciplinari) e corsi gratuiti di preparazione alle prime certificazioni Cambridge affiancano il percorso standard curricolare degli studenti.
Il volo prosegue alla scuola secondaria di primo grado con lezioni tenute da madrelingua che mirano a preparare i ragazzi all’esame Flyers e Ket…
Gli esami sono tenuti nella nostra sede scolastica che da qualche anno ha ottenuto il riconoscimento da Cambridge come preparation center!!!
Vengono proposti agli studenti più grandi anche percorsi propedeutici allo studio della letteratura inglese attraverso letture e drammatizzazione.
Sono in programma anche giornate di work shop che possano approfondire in modo divertente alcune tematiche del curricolo particolarmente gradite agli studenti.

Per ulteriori dettagli visita l’articolo dedicato alle Certificazioni Cambridge.