Arte in giardino!🎨

Le classi terze del plesso Colombo si sono avvicinate a PICCOLI passi alla lettura di GRANDI opere d’arte. Hanno viaggiato nel mondo dell’arte, saltando da un secolo all’altro (come “Marty” nel film “Ritorno al futuro”!), iniziando a capire cosa hanno voluto trasmetterci gli autori, quali tecniche hanno utilizzato, quali significati simbolici si celano dietro semplici oggetti di uso quotidiano.

I bambini hanno sperimentato la tecnica della griglia e hanno riprodotto le opere analizzate, e dopo tanto  impegno i 52 “falsi d’autore” sono terminati! Non possiamo che stupirci quando li ammiriamo lungo il corridoio della scuola!

Vai al video A SPASSO NELL’ARTE

Tra gli artisti selezionati c’è lui, uno dei maggiori artisti della Street-art…Keith Haring! E con lui le classi hanno sperimentato una nuova esperienza, realizzando un murales nel giardino della scuola!

Vai al video ARTE IN GIARDINO