23 marzo, Scuola di Carta: incontro con Alessandro Q. Ferrari

Nono appuntamento del 2021 con Scuola di Carta.

Oggi alle ore 10:00 le classi della Scuola dell’Infanzia del plesso Carando incontrano Alessandro Q. Ferrari per parlare del suo libro e farci raccontare tutti i segreti del suo meraviglioso Libro “Penny dice no”. Le giornate dei nostri bambini sono piene zeppe di no! NO che arrivano da loro e No che arrivano da noi adulti, che cerchiamo di proteggerli o di insegnare loro una strada. Ma può un no essere così forte da cambiare le cose? Ne parleremo insieme al nostro autore!

Ecco il padlet di presentazione “Alessandro Q. Ferrari

Ed ecco il video con l’inizio del laboratorio. Dopo avere ascoltato Alessandro leggere il libro “PENNY DICE NO” abbiamo costruito il segnalibro del “mostro mangia pagine”! i bambini si sono divertiti molto e hanno ringraziato Alessandro per esserci venuto a trovare!