22 Aprile Giornata mondiale della Terra

 

L’Earth Day (Giornata della Terra) è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia. La Giornata della Terra, momento fortemente voluto dal senatore statunitense Gaylord Nelson e promosso ancor prima dal presidente John Fitzgerald Kennedy, coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone in ben 192 paesi del mondo.

https://www.earthdayitalia.org/CELEBRAZIONI/Earth-Day-Giornata-Mondiale-della-Terra

Molti sono gli eventi proposti e il nostro Istituto ne seguirà alcuni.

Intanto ecco i lavori della scuola Primaria Carando. I bimbi hanno parlato con le loro maestre dell’importanza di rispettare il nostro meraviglioso pianeta e hanno realizzato dei bellissimi cartelloni , con i loro pensieri e i loro disegni racchiusi nelle cellette di un grande alveare!

E quelli della Scuola Primaria Mameli. Le farfalle e le api sono importantissime per il nostro pianeta e le dobbiamo salvaguardare. I bimbi hanno inoltre ritratto se stessi, le maestre e il dirigente e hanno creato un bel paracadute con una mascherina con scritto: “Ce la faremo” …… anche a salvare la Terra!!!!!