22 Aprile – Earth Day – 🌍

L’Earth Day (Giornata della Terra) è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia. La Giornata della Terra, momento fortemente voluto dal senatore statunitense Gaylord Nelson e promosso ancor prima dal presidente John Fitzgerald Kennedy, coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone in ben 192 paesi del mondo.

Le Nazioni Unite celebrano l’Earth Day ogni anno, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile.

I bambini della classe quarta della Primaria Mameli l’hanno celebrata così! Vai al link

E i bambini della scuola dell’infanzia Piramidi…al lavoro!!!! Vai al link

La scuola dell’Infanzia Munari ha realizzato questo bellissimo video per documentare il loro constante impegno nell’educazione ambientale

La classe prima C della scuola secondaria ha documentato il suo lavoro e gli approfondimenti con un video!