“1 2 3… Respira”

Martedì 24 maggio gli alunni della 1A, 2A, 3A della scuola secondaria Pertini sono stati ricevuti, assieme al Dirigente Vincenzo Tedesco, dal Sindaco Marco Russo e dagli assessori Nicoletta Negro e Elisa Di Padova per la consegna degli elaborati svolti nell’ambito del progetto “1 2 3… Respira” durante le lezioni di Tecnologia.  Gli alunni hanno elaborato e  presentato consigli per migliorare la condizione dell’aria in città e diminuire l’inquinamento.

Il Sindaco ha inoltre illustrato come si svolge “il lavoro” in Comune e quali sono i suoi compiti e quelli degli Assessori e Consiglieri. Ha chiesto ai ragazzi se avevano da segnalare qualche criticità nelle zone dove abitano.

Gli alunni sono intervenuti con serietà, spirito critico e soprattutto con la voglia di mettersi in gioco per contribuire fin d’ora al benessere comune, per fare divenire Savona una città attenta ai bisogni di tutti  e in particolare dei giovani.

Ecco la cronaca fotografica dell’evento! vai al link di 1.. 2.. 3… Respira

Ed ecco alcuni dei lavori che i ragazzi hanno presentato al sindaco!

I miei consigli per migliorare la cittá

presentazione 1 – 123 respira

presentazione 2 – 123 respira