Scuola di carta: incontro con Marianna Balducci

Oggi dalle ore  9:30, per i bambini delle nostre scuole dell’infanzia, l’ultimo, attesissimo incontro di Scuola di Carta 2021/22….quello con Marianna Balducci e il suo libro “Io sono foglia”!

“Io sono foglia” è l’albo illustrato che ha vinto il Premio Andersen 2021 come miglior libro nella categoria 0/6 anni.

La motivazione della giuria è stata: “Per la profonda delicatezza con cui gli autori hanno dato vita a un insolito e felice progetto editoriale. Per la precisione e la delicatezza con la quale raccontano gli stati d’animo, spesso confusi e contrastanti, che i piccoli attraversano. Per tavole raffinate e brillanti che coniugano trepida grazia e lieve ironia.”

E allora bambini…tutti pronti all’incanto e alla meraviglia che saprà regalarci Marianna Balducci con il suo laboratorio!

Ecco il video dell’intervista a Marianna Balducci!