23 febbraio, una giornata importante per Scuola di carta

Oggi è una giornata speciale per il progetto Scuola di carta! Questa mattina alle ore 10, erano presenti a scuola l’assessore all’Istruzione De Padova, vicesindaco del Comune di Savona e la docente Fenoglio, a fare le veci del Provveditore Regionale Clavarino.

Insieme alle docenti responsabili del progetto, al dirigente e alle sue collaboratrici, ad alcuni ragazzi a nome di tutti i ragazzi della scuola, si è parlato di educazione alla lettura e ci si è confrontati sulle possibile sinergie da mettere in atto per far volare la passione per la lettura sempre più in alto!

Noi di scuola di Carta ce la mettiamo tutta e speriamo di coinvolgere sempre di più gli autori ma soprattutto i bambini e i ragazzi!

Ed ecco oggi pomeriggio…un altro momento importante! Oggi parte il primo incontro con il PON “Scuola di Carta”, uno spazio pomeridiano dedicato ancora alla lettura e a nuove scoperte, anche in collaborazione con gli Enti del territorio!

Ecco alcuni stralci degli interventi di questa mattina.

Cosa pensano i ragazzi di Scuola di carta?

La scuola dell’infanzia…piccoli critici letterari..crescono..

Il video-messaggio dello scrittore Manlio Castagna

Intervento del Dirigente